Chi sono

“In qualunque direzione tu vada,

vacci con tutto il tuo cuore

Confucio

 

Sono nata nel cuore del Friuli Venezia Giulia ed in questa splendida regione ho nutrito il mio interesse per la natura, la coltivazione e la raccolta delle erbe officinali, infine alla cura della persona con metodi dolci.

Ho conseguito il Diploma in Counselor di Naturopatia superando l’esame nazionale ed entrando nel registro ufficiale dei professionisti in scienze e discipline del benessere.

Mi specializzo in Riflessologia Plantare e Palmare tradizionale, in Medicina Tradizionale Cinese e Tuina, in Sofrologia, nella Floriterapia, nella Fitoterapia, nella Meristemoterapia, nell’Aromaterapia, nella Nutrizione Olistica, nella Dietetica Cinese e nella Nutraceautica diventando istruttore di Mindful Eating.

Integro la mia formazione con il Master Reiki Shiki Ryoho, il Master Karuna Healing, la Chelazione Energetica di Barbara Anne Brennan,  sono, inoltre, istruttore ed operatore di Pranic Energy Healing, cristalloterapeuta e mi occupo di Massaggio Kobido, Massaggio Tibetano Ku Nye, tecniche corporee taoiste e tibetane.

LA MIA VISIONE

Un mondo migliore può esserci quando tutti gli individui che lo compongono lavorano su loro stessi con amore, portando benefici a tutta la collettività umana, al regno animale, vegetale e minerale.

Aprirsi ad un visione Olistica (dal greco:olos tutto, intero) è prima di tutto uno stile di vita aperto alla cura, all’accoglienza ed al nutrimento di ogni parte individuale e collettiva.

Il Naturopata accompagna con dolcezza verso la salute ed il benessere psicofisico attraverso la nutrizione, i riequilibri energetici, insegnando metodi di gestione delle emozioni, metodi meditativi, attività corporee e l’uso di rimedi naturali.

Aiuta inoltre a sostenere ed aumentare la capacità di autoguarigione, non sostituendo ma diventando un complemento alle terapie Mediche, Psicologiche, Psicoterapiche, Fisioterapiche.

Che sia per tutti un meraviglioso viaggio ricco di esperienze ed incontro con madre natura.