Consulenza Floriterapica

La Floriterapia è un metodo naturale che si fonda su un concetto di malattia diverso da quello della medicina tradizionale che vede il corpo come un semplice meccanismo biologico.

L’approccio olistico alla persona, alla base della Floriterapia, vede invece l’individuo nella sua interezza, nella sua unicità. Anima, mente e corpo sono strettamente collegati e indivisibili.

La terapia con i rimedi floriterapici serve soprattutto per la cura della salute spirituale e per conoscere e superare in modo costruttivo gli stati d’animo negativi della natura umana ed a ristabilire un contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione.

La Floriterapia opera su un livello di coscienza bio-psico-energetica favorendo un nuovo equilibrio emotivo.

Le essenze floriterapiche vengono utilizzate come strumenti di trasformazione e crescita personale, non presentano controindicazioni e per tanto sono sicure nella loro somministrazione e riconosciute anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale Della Sanità) come terapie complementari.

I Fiori di Bach, agiscono anche su neonati, piante, animali e persone che non sanno di assumerli, questo significa che i rimedi funzionano e non si può pensare che l’ acquisizione del benessere interiore sia legata all’autosuggestione, cioè all’effetto placebo.

La figura del Floriterapeuta riequilibra tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono alla lunga favorire patologie di tipo psicosomatico, diventa indispensabile se si vuole fare un vero percorso di cambiamento e benessere emozionale; trasmette solidarietà, comprensione, facendo sentire il cliente accettato e sostenuto.

Il colloquio è un fluido incontro comunicativo e relazionale e mira alla comprensione intuitiva ed empatica del cliente, accompagnandolo e guidandolo nella scelta dei rimedi floreali indicati a riequilibrare lo stato emozionale deficitario.

L’ obiettivo è quello di mobilitare le risorse interiori del cliente per rendere possibile un cambiamento, facilitando la risoluzione del suo disagio.

La consulenza prevede i Fiori di Bach, Fiori Californiani, Fiori Australiani e i Fiori Himalayani.

 

Consulenza Fiori di Bach

I fiori di Bach ― o rimedi floreali di Bach ― sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.

Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell’emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest’ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

I fiori sono preparati da me con Amore e potenziati Energeticamente con il Pranic Healing e l’acqua informatizzata.