Movimenti di longevità

I Movimenti di Longevità sono un insieme di movimenti e posture adatti a tutte le età che determinano un’eccellente forma fisica e benessere a più livelli.

I Movimenti di Longevità sono posizioni e forme la cui componente “ENERGETICA” risulta particolarmente evidente a tutti quelli che vi si avvicinano e, in genere, risulta sorprendente la profondità con cui agiscono in relazione al benessere (fisico ed interiore), alla salute del corpo e all’approccio alla vita.

La parola Longevità è da intendersi più nel senso taoista del termine: longevità è un percorso e un’avventura verso quello stato di consapevolezza e libertà che ci era proprio di quando siamo nati ma che abbiamo via via abbandonato “crescendo”. Tale avventura non sarà però della nostra mente ma condotta con la coscienza fisica, con il corpo.

Tutti sono in grado di imparare i Movimenti di Longevità. La pratica di questa “meditazione attiva” può essere eseguita da persone con diversi gradi di abilità fisica, a vari livelli di esperienza.