
La riflessologia è una disciplina olistica praticata oggi anche in occidente, ma ha una storia molto antica. I primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzando la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell’organismo
La riflessologia plantare prevede una stimolazione attraverso la pressione su determinati punti che sono in relazione con organi e apparati, al fine di ripristinarne l’equilibrio energetico.
Il massaggio riflessologico plantare e palmare, inoltre, favorisce la liberazione di ormoni come le endorfine, stimola il sistema linfatico e la circolazione, con una conseguente azione terapeutica.
Oltre ad essere efficace per la depurazione dell’organismo e per un riequilibrio energetico, può essere una pratica utile in casi come:
- Problemi Gastrointestinali
- Problemi Respiratori
- Problemi dermatologici
- Ansia e insonnia
- Problemi mestruali, Menopausa, Andropausa
- Cefalee
- Mal di schiena
Prossimi Eventi
Ultimi Articoli
Lo spirito dell’Abete e l’Energia Solstiziale
Fin dall’alba dei tempi le conifere, a differenza degli alberi decidui, hanno donato un respiro di antichità e sapienza sulla Terra grazie alla loro adattabilità…
Acronosi, Salute e Prevenzione
Quale patologia impedisce di avere un organismo sano ed efficiente? …una delle patologie peggiori del XXI secolo… L’Acronosi, cioè la mancanza di tempo. A parte…
GASLIGHTING, MANIPOLAZIONE E ABUSO DEI POTERI PSICHICI
La Vita è la più grande Fonte di apprendimento. Molto spesso incontriamo delle opportunità per apprendere, visualizzare, disinnescare e trasformare delle modalità che ledono Noi…