Chi sono

La natura è la più grande maestra:
ci insegna a fluire nelle stagioni, del ritrovare la bellezza nel cambiamento, la forza dell’essere unici e in armonia con un sistema complesso anche se, allo stesso tempo, di grande semplicità.

Ci nutre, ci cura, ci ascolta e ci accoglie.

“La Natura non ha fretta  eppure tutto si realizza.”
Lao Tsu

La mia storia

Sono nata nel cuore del Friuli Venezia Giulia ed in questa splendida regione ho nutrito il mio interesse per la lettura, il canto, la meditazione, la coltivazione e la raccolta delle erbe officinali e selvatiche, infine della cura della persona con metodi Naturali.

Una curiosità spiccata mi ha portata a seguire un percorso di studi sia scientifico che umanistico sfociando, in seguito, anche nella sfera spirituale.

La mia passione per la Natura è iniziata aiutando mio nonno nella raccolta di erbe selvatiche e prendendomi cura delle piantine e degli alberi da frutto del nostro orto.

Tra libri, corse in bicicletta in campagna, passeggiate in montagna, tisane, buon cibo naturale ho passato la mia infanzia con ritmi semplici nel piccolo paese Friulano.

Durante l’adolescenza comincio i miei studi di Erboristeria e Nutrizione, il mio percorso di sciamanesimo andino con Alberto Villoldo e Sandra Ingerman ed il percorso sul femminile sacro con Phyllis Curot, Vicky Noble, Marguerite Rigoglioso, partecipo agli incontri Buddisti a Polava e inizio la mia pratica Zazen e delle arti marziali cinesi e giapponesi; comincia molto presto anche lo studio della Filosofia, della Teosofia, delle opere di Alice Bailey, Helena Petrovna Blavatsky, Helena Roerich, dell’Agni Yoga e delle opere mistiche orientali ed occidentali.

Si è sviluppato man mano l’amore per la Psicologia, il Counseling, la Mindfullness e la Sofrologia e la necessità di integrarle con tecniche di Riequilibrio Energetico-Vibrazionale come il Reiki Shiki Ryoho, di cui sono diventata Master a 16 anni, la Pranoterapia ed il Pranic Healing.

Dopo più di 20 anni di pratica ho profondamente compreso che ogni essere vivente ha molteplici sfaccettature e la propria Bellezza ed unicità per questo mi piace aiutare le persone con metodi naturali personalizzati, e insegnare loro a prendersi cura di ogni aspetto psico-corporeo, facendo emergere il loro potenziale innato per vivere una vita piena ed armoniosa

Il mio percorso professionale

Ho conseguito il Diploma in Counselor Psicobiologico a indirizzo Naturopatico presso l’università popolare UniPsi, il più autorevole ente di formazione in materia di Scienze Naturopatiche, superando, in seguito, l’esame nazionale entrando così nel registro ufficiale dei professionisti in scienze e discipline del benessere.

Mi specializzo in Riflessologia Plantare e Palmare tradizionale, Auricoloterapia, in Medicina Cinese e Tuina, in Sofrologia, nella Floriterapia, nella Fitoterapia, nella Meristemoterapia, nell’Aromaterapia, nella Nutrizione Olistica, nella Dietetica Cinese dal Dott. Carlo di Stanislao e nella Nutraceautica diventando istruttore di Mindful Eating.

Integro la mia formazione con il Master Reiki Shiki Ryoho, il Master Karuna Healing, la Chelazione Energetica di Barbara Anne Brennan, sono, inoltre, operatore di Pranic Healing, cristalloterapeuta e mi occupo di Massaggio Kobido, Tecnica Craniosacrale, Iridologia, Massaggio Tibetano Ku Nye, tecniche corporee taoiste, tibetane, il Feng Shui e la Medicina Energetica e lo Yoga Nidra da Alberto Villoldo.

Ho ricevuto le iniziazioni ai riti di guarigione Munay ki e Nusta Karpay da Alberto Villoldo.

La mia missione

La mia missione è aiutare le persone a stare meglio, a incontrare il proprio sé naturale senza maschere, a lasciare andare credenze, dogmi e atteggiamenti limitanti e comportamenti autosabotanti.

In questo viaggio di guarigione ricordo alla persona che il primo passo viene da noi, dal nostro cuore, dal nostro coraggio e dal nostro impegno e tutto il resto vien da sé.

Inoltre faccio formazione etica di materie di studio del sé, di Medicina Naturale e Naturopatia a tutti coloro che desiderano diventare custodi della Terra e degli Esseri Viventi.

Possa il nostro Viaggio essere splendido e in Armonia con il Tutto.