La natura è la più grande maestra: ci insegna a fluire nelle stagioni, del ritrovare la bellezza nel cambiamento, la forza dell’essere unici e in armonia con un sistema complesso anche se, allo stesso tempo, di grande semplicità.

Ci nutre, ci cura, ci ascolta e ci accoglie.

“La Natura non ha fretta  eppure tutto si realizza.”
Lao Tsu

La mia storia

Sono nata nel cuore del Friuli Venezia Giulia ed in questa splendida regione ho nutrito il mio interesse per la lettura, il canto, la meditazione, la coltivazione e la raccolta delle erbe officinali e selvatiche, infine della cura della persona con metodi Naturali.

Una curiosità spiccata mi ha portata a seguire un percorso di studi sia scientifico che umanistico – filosofico sfociando, in seguito, anche nella sfera antropologica – spirituale.

La mia passione per la Natura è iniziata aiutando mio nonno nella raccolta di erbe selvatiche e prendendomi cura delle piantine e degli alberi da frutto del nostro orto.

Tra libri, le corse in bicicletta in campagna, le passeggiate in montagna, le grandi nuotate e immersioni nella acque marine e dolci del territorio, le tisane, il buon cibo naturale ho passato la mia infanzia con ritmi semplici nella regione friulana.

Durante l’adolescenza iniziano i miei studi di erboristeria antica e moderna, della floriterapia, di nutrizione naturale, di antropologia e filosofia che mi porteranno verso pratiche di consapevolezza corporea e interiore come lo zazen, le arti marziali orientali, lo sciamanesimo e le varie tecniche per il Benessere.

E’ il mare che in seguito mi chiama fortemente grazie al Whale Watching portandomi verso lo studio della biologia marina e l’incontro con i suoi abitanti e la loro salvaguardia.

Il mio percorso professionale

Ho conseguito il Diploma in Counselor Psicobiologico a indirizzo Naturopatico presso l’università popolare UniPsi, il più autorevole ente di formazione in materia di Scienze Naturopatiche, superando, in seguito, l’esame nazionale entrando così nel registro ufficiale dei professionisti in scienze e discipline del benessere.

Mi specializzo, con percorsi pluriennali professionali, in Riflessologia Plantare e Palmare tradizionale, Auricoloterapia, in Medicina Cinese e Mediterranea, in Sofrologia, nella Floriterapia, nella Fitoterapia, nella Meristemoterapia, nell’Aromaterapia, nella Nutrizione Olistica e Dietetica Cinese, nella Nutraceutica, nella Mindfulness e Mindful Eating.

Integro la mia formazione con il Reiki Shiki Ryoho, il Karuna Healing, la Chelazione Energetica di Barbara Anne Brennan, il Pranic Healing, la cristalloterapia e mi occupo di Massaggio Kobido, Tecnica Craniosacrale, Iridologia, tecniche corporee taoiste e la Medicina Energetica.

Seguo da più di vent’anni il pensiero e le pratiche dello sciamanismo siberiano, andino e peruviano, integrandoli con lo studio dell’antropologia.

La mia missione

La mia missione è portare le persone verso l’auto-conoscenza grazie all’incontrocon il proprio sé naturale senza maschere, al lasciare andare credenze, dogmi e atteggiamenti limitanti e comportamenti autosabotanti.

In questo viaggio di guarigione ricordo alla persona che il primo passo viene da noi, dal nostro cuore, dal nostro coraggio e dal nostro impegno e tutto il resto vien da sé.

Inoltre faccio formazione etica di materie di studio del sé, di Medicina Naturale e Naturopatia a tutti coloro che desiderano diventare custodi della Terra e degli Esseri Viventi.

Possa il nostro Viaggio essere splendido e in Armonia con il Tutto.