Trattamenti

 

“La Natura non ha fretta  eppure tutto si realizza.”
Lao Tsu

Riequilibrio Energetico

Il corpo umano è un complesso sistema di cellule, atomi e molecole tenute insieme da una fitta rete di sistemi energetici conosciuti da millenni dalla medicina tradizionale cinese in cui fluisce energia chiamata Chi o Qi.

La nostra energia viene considerata come un flusso continuo che attraversa dei canali detti meridiani, presenti in tutto il nostro corpo, e che fluisce ininterrottamente sino alla nostra morte. L’energia è alla base di tutta l’esistenza, intesa come motore potente e silenzioso dell’universo.

Quando ci troviamo di fronte a stress, ansie, problematiche fisiologiche e difficoltà l’energia non fluisce liberamente è può portare, nel tempo, a manifestare disagi psico-fisici importanti.

Attraverso diverse tecniche integrate, tra cui il Reiki, il Pranic Healing,
l’auticoloterapia, il Tuina e la Terapia Craniosacrale riporterò in equilibrio il tuo stato energetico apportando benessere e relax.

E’ in uno stato di Serenità ed Equilibrio che possiamo ascoltarci profondamente, aumentare le nostre capacità di autoguarigione e risolvere i problemi che incontriamo sulla via.

Riflessologia Plantare e Palmare

l piede è la base del nostro incedere nel mondo, assorbe le energie della terra e le trasmette al cervello. Riassume in sé tutto l’organismo umano e può essere il punto di partenza e di arrivo per trattare molti disturbi. – Elisabetta Milani

La riflessologia offre diversi benefici, viene fatta risalire ad antiche civiltà,
soprattutto orientali e può essere usata in tante diverse situazioni.

Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per rilassarsi, depurarsi, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, combattere i dolori, riequilibrare l’energia vitale del corpo.

Ogni punto del piede, o della mano, riflette una zona del corpo e massaggiando l’area corretta è come se andassimo ad agire direttamente su quell’organo o apparato.

Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti sulla pianta, il dorso dei piedi e nelle mani.

Grazie ai vantaggi che offre, la riflessologia è indicata per i dolori più comuni come ad esempio: mal di schiena, mal di testa, stati di tensione generale, problemi alle articolazioni, insonnia, cistiti, cellulite, stress, crampi, artrosi e ansia.