Consulenze

 

“La Natura non ha fretta  eppure tutto si realizza.”
Lao Tsu

Consulenza naturopatica

Il counseling ad indirizzo naturopatico si propone di aiutare la persona a fare chiarezza in quello che è l’ambito globale del suo stile di vita, alla ricerca di una migliore qualità di essa.

Partendo da un approfondito colloquio sullo stile di vita in corso, raccoglierò tutti gli elementi necessari per conoscere la costituzione ippocratica ed energetica, secondo la Medicina Cinese, e per scoprire i disequilibri che non ti permettono di vivere appieno la Vita.

Verrà in seguito individuato il percorso personalizzato da seguire con alcuni piccoli ma importanti cambiamenti al tuo stile di vita, le indicazioni Nutrizionali, le preparazioni Fitoterapiche più adatte ad aiutarti a risolvere il problema che ti ha portato da me e la tua miscela di Fiori di Bach, Californiani o altri che possano sostenerti durante il cambiamento.

Tutto questo allo scopo di accompagnarti nel tuo cammino verso il Benessere e l’equilibrio psico-emotivo e fisico.

Consulenza Personalizzata Fiori di bach e Spirito degli Alberi

La floriterapia di Edward Bach, medico ed erborista, lavora sui disequilibri di natura emotiva come ansia, paura, insicurezza, ipersensibilità, senso di solitudine, rabbia, incomprensione, dolore interiore i quali, se non vengono ascoltati, possono manifestare nel tempo disturbi fisici e/o psichici.

Dal 1976 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto e
legittimato l’uso della floriterapia come metodo di cura complementare.

I fiori di Bach sono rimedi olistici perchè donano l’opportunità di trasmutare gli stati d’animo negativi (rabbia, gelosia, paura) nella virtù opposta, potenziando la qualità collegata allo squilibrio per permettere una migliore comunicazione tra la nostra parte conscia e quella inconscia.

Ogni fiore lavora su uno squilibrio per riarmonizzarlo, in maniera dolce ma profonda. L’essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio).

I rimedi floreali non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali.

Utilizzo inoltre i fiori californiani e i fiori australiani

In abbinamento alla miscela di floriterapica aggiungo lo Spirito degli Alberi che rappresenta l’albero integralmente in tutti i suoi aspetti fisici e nella sua idea archetipica.

Nel profondo, ogni malattia è causata da un blocco, dal non procedere sulla propria vera strada.

Lo Spirito degli Alberi aiuta a superare la stasi e così anche i disturbi che ne sono espressione velocizzando l’autoguarigione. Lo Spirito degli Alberi è composto da 5 estratti diversi dello stesso albero, in rappresentanza dei 5 elementi della Natura e la sua preparazione richiede un anno intero.

Consulenza Feng Shui per la tua abitazione

“Vento e acqua” è la traduzione letterale del Feng Shui meglio consociuta come la famosa arte cinese della creazione di ambienti equilibrati e armoniosi nel Chi (energia vitale) creata dagli antichi cinesi della regione di Yantze più di 3000 anni fa.

Questa procedura consente di attivare gli effetti positivi e di eliminare gli aspetti negativi che potrebbero influenzare la nostra casa attraverso tecniche semplici che sono spesso legate all’arredamento.

Le case possono essere mal progettate per il corretto flusso di Chi che può influenzare direttamente il nostro umore, il modo di vedere cose, malattie, tensioni familiari.

Un’analisi corretta della casa attraverso il Feng Shui potrebbe essere molto importante per migliorare la nostra qualità della vita. Il Feng Shui non è utile
solamente per le abitazioni, gli uffici o i luoghi di lavoro ma anche per le persone e la loro prosperità ed abbodanza.